Il sito italiano sulle sculacciate.

Il museo

Nato per riportare alla luce i contenuti dello storico forum, il museo è una raccolta di tutti i post delle sezioni non riservate. Per chi ne faceva parte vorrebbe essere un modo per ricordare quello che siamo stati, per i più giovani può essere una finestra sugli albori della comunità spanking italiana.

https://museo.sculacciate.info/

Spanking

Lo spanking, noto anche come spankophilia, è un gioco erotico che consiste nello sculacciare il partner allo scopo di provocare l'eccitazione sessuale di entrambe o anche di una sola delle due parti in causa.

Lo spanking è di norma considerato una delle discipline tipicamente appartenenti al BDSM (sadomasochistiche in particolare) ma non tutti i praticanti la interpretano in tal modo; per alcuni infatti tale pratica può essere considerata gratificante anche all'interno di una relazione sessuale tradizionale o addirittura al di fuori di ogni contesto di coppia, come pratica del tutto a sé stante.

Wikipedia

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talmente obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca

Il nuovo forum

Un gruppo su qualche social network non sarebbe proponibile anche, ma non solo, per la pesantissima censura applicata delle varie piattaforme. E volendola dire tutta, senza peli sulla lingua, il mondo di oggi è tremendamente diverso da quello di venti anni fa: pare incredibile, ma sulla libertà sono stati fatti enormi passi indietro.

Dopo tante riflessioni abbiamo deciso di riprovarci. Un nuovo forum, un concetto antico con tecnologie moderne, sfida i tempi con un unico obiettivo: ricompattare quella comunità spanking sana e attiva che è rimasta per troppo tempo priva di un punto di riferimento, mettendo a disposizione uno spazio sereno e sicuro dove potersi confrontare tra pari con rispetto reciproco e spirito collaborativo.

https://forum.sculacciate.info/

Vi aspettiamo tutti, vecchi e nuovi, purché sinceri appassionati o curiosi del genere.

Entra nel gruppo

Anche un gruppo Telegram ci è parso uno strumento abbastanza al passo con i tempi. Il gruppo, per evidenti motivi, è classificato come privato. Può accedere però chiunque abbia il link di invito o il QR code riportato qui. L'esperienza ci insegna che non è superluo ricordare come sia poco efficace entrare nel gruppo per uscirne immediatamente, senza nemmeno dare il tempo ai presenti di accogliere i nuovi arrivati.

https://t.me/+LYmaRPY5D8o2YjJh
https://t.me/+LYmaRPY5D8o2YjJh